IC Casalotti 259: II Festa dello Sport e dell'Intercultura

festasportintecasalottiSabato 20 maggio torna la Festa dello Sport e dell'Intercultura, ormai alla sua seconda edizione, organizzata dall'IC Casalotti 259. Appuntamento al Campo Sportivo di Via Borgosesia 315 (ASD Football Club Casalotti) alle ore 9.30 con l'apertura istituzionale della Dirigente Scolastica Maria Augusta Mozzetti. L'iniziativa ha lo scopo di potenziare la collaborazione tra scuola e territorio attraverso la promozione dello sport, di sani stili di vita nella valorizzazione dell'Intercultura e dei diritti di “cittadinanza attiva”. Parteciperanno gli studenti degli istituti facenti parti della rete "Crescere Insieme": IC Casalotti 259, IC Boccea 590, Istituto paritario Oasi Madre Serafina, Scuole dell'infanzia comunali via Casalotti, 259, 85. Anche quest'anno la manifestazione si articolerà in un evento antimeridiano, dedicato agli alunni di 5 anni della scuola dell’infanzia, alle classi prime, seconde e terze della scuola primaria, ed uno pomeridiano, dedicato agli alunni della quarta e quinta classe della scuola primaria e classi prime della scuola Secondaria di primo grado. La manifestazione in programma è curata da un gruppo di lavoro di rete composto dai docenti referenti dello Sport e dell'Intercultura, di educazione fisica, delle classi partecipanti, da tutor sport CONI e dall’ASD Football Club Casalotti.