Un Logo per il Museo: vince la primaria XXI aprile IC Soriso

LOGO IV B XXI APRILE IC VIA SORISO"Lunedì 29 maggio, la classe IV B del plesso "XXI Aprile" , presso il museo Nazionale delle Terme di Diocleziano, ha ricevuto la menzione speciale e il primo premio per la scuola primaria per il concorso "Un logo per... il Museo paleontologico della Polledrara di Cecanibbio". In una sala affollata di ragazzi delle scuole secondarie di I e II grado, sono stati applauditissimi! Gli alunni hanno partecipato con un logo che ha messo in evidenza la particolarità del museo: un museo in cui non sono stati portati dei reperti, ma sorto proprio lì dove sono stati ritrovati. Ecco, quindi, l'elefante che compone la parola "Museo". Complimenti a loro e alle docenti che hanno proposto questo percorso di approfondimento". (Dal sito della scuola IC Soriso)